Barf Buffet

BARF BUFFET® è un concetto innovativo che permette al proprietario del cane di creare un pasto completo e fresco in modo semplice e responsabile dal punto di vista nutrizionale.

Barf Buffet

 

BARF BUFFET® è composto da materie prime non lavorate, come muscolo, organi, ossa, frutta e verdure delicatamente scottate (il BARF BUFFET® Veggie burger), provenienti il più possibile da fornitori locali. In questo modo, forniamo il cibo più sano possibile ed in modo ecologicamente responsabile sosteniamo indirettamente gli agricoltori locali.

Alcuni proprietari preferiscono alimentare il prorpio cane esclusivamente con carne di muscolo, organi e ossa per ottenere un pasto completo, variando tra diverse fonti proteiche. Altri preferiscono usare le ossa e aggiungere il nostro BARF BUFFET® VitaMin per creare un pasto completo.

Qualunque cosa tu preferisca, con BARF BUFFET®, i proprietari che amano cucinare per il loro cane saranno soddisfatti.

Perché nutrire il tuo cane con il cibo crudo?

Il cibo crudo congelato è il migliore per il benessere del tuo cane. Coloro che utilizzano gli alimenti crudi lo sanno da tempo, lo vedono sul loro cane e anche i ricercatori accademici lo stanno sottolineando. Stimola la flora intestinale (Sandri et al. , 2017 ), rende più bello il pelo del cane (Hielm-Bjorkman et al. , 2013) e rende I suoi denti più sani (Liesegang, 2016).

Inoltre, noi di Barf Buffet usiamo solo ingredienti di prima qualità, nessuno scarto, e lo si può vedere immediatamente dalle feci ridotte del vostro cane.

In più, è molto saporito, e fa scodinzolare il tuo cane durante tutto il suo pasto, un indicatore diretto di apprezzamento da parte del tuo amico a quattro zampe.

Infine, è senza dubbio l’alimento più naturale: senza cuocere le proteine, senza conservanti, senza aromi e senza coloranti.

 

Osso si o osso no?

Vuoi utilizzare l’osso (BARF BUFFET® Turkey Carcass) come fonte di calcio nel pasto del tuo cane o preferisci ottenere il calcio necessario da BARF BUFFET® VitaMin?

BB002 BB Kalkoen KarkasBB201 Barf Buffet VitaMin (500g)

Le ossa delle carcasse di tacchino hanno il vantaggio di essere un prodotto completamente naturale. Molti utilizzatori di BARF preferiscono questo approccio 100% naturale. Maciniamo le nostre carcasse di tacchino molto finemente per ridurre al minimo il rischio di lesioni nell’esofago o nello stomaco.

Tuttavia, si consiglia cautela quando si usa l’osso, specialmente per le razze più piccole e per i cani che mangiano la carne cruda per la prima volta. In ogni caso, raccomandiamo a chi si avvicina per la prima volta al cibo crudo di utilizzare per prima cosa ricette senza osso e solo dopo 1 mese di alimentazione iniziare ad utilizzare ricette crude con osso. Si raccomanda ai proprietari di razze più piccole (peso da adulto <5kg) di non utilizzare BARF BUFFET® Turkey Carcass.

Inoltre, sappiamo che l’apporto di calcio derivante dall’osso non è uguale a quello del calcio da BARF BUFFET® VitaMin, il che significa che i cani assorbiranno a volte più calcio dall’osso, a volte meno. Pertanto, sconsigliamo comunque l’uso dell’osso per i cuccioli (per i quali è essenziale un corretto assorbimento del calcio) e per gli altri cani per i quali è essenziale ottenere il corretto assorbimento di calcio/fosforo.

Consigli: Indipendentemente da ciò che si fa, nel caso in cui si desideri utilizzare l’osso, si raccomanda che un massimo di ¼ della razione giornaliera raccomandata sia costituito da BARF BUFFET® Turkey Carcass. Inoltre, l’uso dell’osso non è raccomandato nelle piccole razze (peso adulto <5kg), nei cuccioli e nei cani che hanno assunto cibo crudo per meno di un mese.

 

Verdure o non verdure?

Vuoi aggiungere frutta e verdura (BARF BUFFET® Veggie) al pasto del tuo cane o preferisci un pasto di sola carne?

BB003 BB Veggie

Frutta e verdura sono una fonte naturale di carboidrati, fibre grezze, vitamine (A, B1, B2, B3, B5, B6, B8, E, K, …) e minerali (Potassio, Fosforo, Calcio, Sodio, Magnesio, …). Questi nutrienti sono essenziali per lo sviluppo del tuo cane. In natura, il lupo ne trova la maggior parte nel contenuto dello stomaco delle sue prede ed è quindi essenziale che il tuo cane assuma di tanto in tanto la sua porzione di frutta e verdura.

Alcuni proprietari spesso vogliono dare il 100% di carne. Questo è possibile, a condizione di non dimenticare di aggiungere ogni tanto della frutta e della verdura.

Consigli: Nel caso in cui si desideri aggiungere BARF BUFFET® Veggie, si raccomanda che un massimo di ¼ della razione giornaliera raccomandata sia costituito da BARF BUFFET® Veggie.

 

Quale fonte di proteine animali?

La gamma BARF BUFFET® contiene vari mix di carne, tutti con una fonte proteica animale unica. La maggior parte dei prodotti che utilizziamo provengono da macelli e laboratori di sezionamento locali ed erano adatti al consumo umano prima di essere utilizzati nella nostra produzione:

Al momento abbiamo tre miscele di carne

BARF BUFFET® Chicken Mix: consiste nel 75% di carne muscolare, cuore, pelle e fegato. Questo mix è facilmente digeribile e ideale per i cani attivi.

BARF BUFFET® Beef Mix: è composto dal 32% di cuore, 30% di rumine, polmone, fegato e grasso. Grazie alla presenza del rumine, questo mix stimola la flora intestinale del vostro cane ed è estremamente gustoso.

BARF BUFFET® Horse Mix: consiste in 37% di lingua, 31% di carne muscolare, polmone, grasso addominale e fegato. Questo mix è ideale per i cani con un’allergia alimentare.

 

BB005 BB Kip MixBB004 BB Rund MixBB006 BB Paard Mix

 

Consigli: A meno che per qualche motivo il tuo cane abbia bisogno di non variare la fonte proteica, ti consigliamo di variare il più possibile tra i diversi mix di carne. Per esempio, il cavallo è ricco di acido alfa-linolenico, il manzo è ricco di ferro e il pollo è ricco di acido linoleico. Mescolare in questo caso assicura un equilibrio ottimale.

 

Come viene determinata la razione giornaliera raccomandata (RDA) di un cane?

La Recommended Daily Allowance (RDA) di alimentazione per il tuo cane è determinata da 3 fattori:

– Il livello di attività del tuo cane

– Il contenuto calorico delle materie prime che si desidera utilizzare

– Il peso target del suo cane

La tabella qui sotto mostra la RDA (in grammi) in 3 diversi scenari

Bassa attività
Media attività
Alta attività
Solo BB misto carne (con o senza osso)3/4 BB misto carne (con o senza osso) + 1/4 BB VeggieSolo BB misto carne (con o senza osso)3/4 BB misto carne (con o senza osso) + 1/4 BB VeggieSolo BB misto carne (con o senza osso)3/4 BB misto carne (con o senza osso) + 1/4 BB Veggie
5
140
170
160
190
180
220
10
230
280
260
320
300
370
15
310
380
360
440
400
500
20
380
470
440
540
500
620
25
450
560
520
640
590
730
30
520
640
600
740
680
840
40
640
790
740
910
840
1040
50
760
940
880
1080
1000
1230
kcal/Kg*
2002
1626
200
1626
2002
1626
* media dei vari mix di carne BB

Esempio: Se il tuo cane ha un peso indicativo di 20 kg, un livello di attività medio e vuoi servirgli un pasto composto da ¾ di carne e ¼ di frutta e verdura, la sua razione giornaliera raccomandata è di 540 g. Tuttavia, supponiamo che lo stesso cane sia piuttosto un cane domestico che mangia solo carne, allora 380g saranno sufficienti.

 

Quanto premix dovresti dare al tuo cane?

La quantità di premix da dare, espressa come % della razione giornaliera raccomandata, dipende dall’uso o meno di ossa e/o frutta e verdura. Barf Buffet® VitaMin contiene calcio e varie vitamine che sono

naturalmente presenti nella frutta e nella verdura. Se non si usa l’osso, è ovvio che si dovrebbe usare più Barf Buffet® VitaMin.

La % da aggiungere può variare dall’1,20% al 2,60% ed è indicata nella tabella sottostante.

Quanto BARF BUFFET
VitaMin devo dare al mio cane?
BARF BUFFET
Veggie nella dieta oggi?
Quanto BARF BUFFET
VitaMin devo dare al mio cane?
Si
No
BARF BUFFET tacchino
nella dieta oggi?
Si
1,20%
2,10%
BARF BUFFET tacchino
nella dieta oggi?
No
1,60%
2,60%

Esempio: Sopra abbiamo visto che per un cane con un peso target di 20kg, un livello di attività medio a cui diamo una dieta di ¾ di carne e ¼ di frutta e verdura, la RDA è 540g. Supponiamo di non usare l’osso nei ¾ di carne, allora dovremmo usare l’1,6% di premix. Su una RDA di 540g, questo significa 8,6g, che si traduce in 2,2 misurini (di 4g)

Per facilitarvi, abbiamo creato un simulatore facile da usare. Provatelo e fateci sapere come funziona!

Si può somministrare BARF BUFFET® ai cuccioli?

Non raccomandiamo di somministrare BARF BUFFET® ai cuccioli, perché un corretto apporto di minerali e vitamine è fondamentale per lo sviluppo del cucciolo. Le implicazioni in caso di una composizione errata della dieta giornaliera sono troppo grandi nei cuccioli. Vorremmo quindi rimandare agli alimenti completi, crudi e freschi congelati di Wolf’s Menu (www.wolfsmenu.com) o Jolipet (www.jolipet.com) per una dieta completa e adattata ai cuccioli.

Possiamo fare a meno del premix?

Un gran numero di utilizzatori esperti di BARF lavorano senza premix. Troverete di più su questo nelle letterature disponibili su Internet. Questi utenti partono dal presupposto che, proprio come per un lupo, tutto è presente in natura per alimentare il cane. La condizione è che dovrebbero essere offerte settimanalmente più di 5 diverse fonti di proteine animali, tra cui carne bianca, carne rossa e pesce.

Attualmente non abbiamo queste fonti di proteine animali nella nostra gamma di hamburger Barf Buffet®. Consigliamo quindi di utilizzare BARF BUFFET® VitaMin se volete alimentare il vostro cane solo secondo il sistema BARF BUFFET®. Per maggiori informazioni sulle quantità raccomandate, facciamo riferimento al nostro simulatore Barf Buffet®.

Si possono usare le salsicce BARF BUFFET® nel simulatore?

Non al momento. Le diverse miscele di carne BARF BUFFET® sotto forma di hamburger sono composte in modo tale da essere facilmente utilizzabili nel simulatore per ottenere una dieta completa. Tuttavia, ci stiamo lavorando e col tempo sarà possibile calcolare la dose anche delle salsicce. Tenete d’occhio questo sito per gli aggiornamenti.

 

Si può usare la trippa di manzo BARF BUFFET® nel simulatore?

Il BARF BUFFET® Beef Mix contiene già trippa di manzo. In questo senso, non è necessario aggiungere separatamente la trippa di manzo come parte di una dieta completa. Il BARF BUFFET® Runderpens è stato quindi sviluppato per i proprietari che di tanto in tanto vogliono dare al loro cane un pezzo di trippa di manzo come snack. Consideratelo uno Yakult per il vostro cane per stimolare la sua flora intestinale.

Come rendere completa una ricetta a base di salsicce BARF BUFFET®?

Le salsicce BARF BUFFET® sono un alimento complementare, il che significa che le salsicce non sono complete da sole. Tuttavia, gli esperti BARF sanno che mescolando settimanalmente 5 fonti di proteine animali, tra cui carne bianca, carne rossa e pesce, si arriva a una dieta completa.

Vedi sotto il numero di fonti di proteine animali per salsiccia BARF BUFFET®.

· BARF BUFFET® Chicken Beef Sausage (1kg) > 3 fonti di proteine animali: pollo, manzo e salmone (derivato dall’olio di salmone)

· BARF BUFFET® Salsiccia di Tacchino (1kg) > 2 fonti di proteine animali: tacchino e salmone

· BARF BUFFET® Salsiccia di Agnello e Tacchino (1kg) > 3 fonti di proteine animali: agnello, tacchino e salmone

· BARF BUFFET® Duck Sausage (1kg) > 2 fonti di proteine animali: anatra e salmone

Barf Buffet

 

Per esempio, servendo BARF BUFFET Salsiccia di pollo e BARF BUFFET Salsiccia di agnello e tacchino durante 1 settimana, si danno al cane 5 diverse fonti di proteine, tra cui carne bianca, carne rossa e pesce.

Come affrontare il cibo crudo: alimentazione sicura?

Il cibo fresco congelato è un prodotto naturale e organico che contiene vita. Questa vita trova la sua origine nel non riscaldare gli ingredienti animali durante il nostro processo di produzione. Poiché non riscaldiamo i nostri ingredienti, la qualità dei nostri ingredienti animali (la nostra carne cruda) è estremamente importante. Giorno dopo giorno, facciamo del nostro meglio per acquistare i nostri ingredienti il più possibile a livello locale, da fornitori con i quali abbiamo un buon rapporto e nei quali abbiamo fiducia. Solo così possiamo garantire la qualità dei nostri prodotti.

E non riscaldare il cibo ha molti vantaggi per i cani. Assicura che il nostro cibo sia pieno di vitamine naturali e che le nostre proteine non siano denaturate. Inoltre, rende il nostro cibo fresco congelato estremamente gustoso per il tuo amico a quattro zampe, senza la necessità di aggiungere esaltatori di sapidità. Dà anche ai proprietari la possibilità di vedere cosa c’è veramente nel cibo.

Inoltre, la carne non riscaldata contiene batteri (come tutta la carne cruda, compresa quella destinata al consumo umano). Molti di questi batteri favoriscono la flora intestinale del tuo cane, come confermato nel 2017 da un documento accademico dell’Università di Udine (1).

Questo aumenta la resistenza del cane e i nutrienti nel cibo possono essere assorbiti meglio. Per gli animali sani questi batteri non sono patogeni. Nelle persone, specialmente nei bambini piccoli, negli anziani e nelle persone con meno resistenza, questi batteri possono causare problemi. È quindi consigliabile prendere le precauzioni necessarie, proprio come con la carne cruda per il consumo umano:

· Mantenere sempre la catena del freddo dopo l’acquisto e mettere il cibo nel congelatore il più presto possibile al ritorno a casa;

· Scongelare sempre il cibo in frigorifero (circa 12 ore) o nel forno ad aria calda (20 minuti a 50 °C), mai sul tavolo della cucina;

· Lavarsi le mani prima e dopo aver servitor il pasto;

· Pulire sempre la ciotola dopo con un detergente

· Gettare gli avanzi nella spazzatura;

· Non lasciate che il vostro cane vi lecchi la faccia dopo aver mangiato;

· Raccogliere sempre gli escrementi con un guanto;

· Tenere i bambini piccoli lontani dai cibi crudi;

Queste sono azioni ovvie quando maneggiamo carne cruda per il consumo umano, e quindi si applicano anche al nostro mangime. Tuttavia, se volete uccidere tutti i germi patogeni, è consigliabile riscaldare il mangime al cuore sopra i 65°C per almeno 1 minuto, preferibilmente in forno. Se si opta per il riscaldamento, si perdono alcuni dei vantaggi associati al cibo crudo, ma è comunque molto meglio che dare al cane solo cibo di qualità inferiore che è stato lavorato ad alta pressione e a temperature superiori ai 200°C!

Se avete altre domande, non esitate a contattarci

Iscriviti

Iscriviti oggi e riceverai direttamente nella tua casella mail le nostre offerte speciali.