Wolf’s menu

Wolf’s Menu® è un alimento naturale completo congelato, facilmente digeribile per cani. La carne congelata di Wolf’s Menu® offre un’alimentazione naturale ed equilibrata, con il 70-85% di carne (metà carne muscolare, metà organi) come la preda dell’antenato del cane: il lupo.

Wolf’s Menu® è una variante sicura della BARF, cioè senza carcasse e con carne di qualità proveniente principalmente da produttori locali. Inoltre, il nostro KVV contiene 0% di cereali ed è disponibile in comodi hamburger da 50 gr. La nostra carne congelata non contiene coloranti, conservanti o aromi aggiunti.

Che lo chiamiate BARF, KVV o carne congelata, il cibo naturale congelato Wolf’s Menu® soddisferà tutti i bisogni del vostro cane come natura vuole.

La carne fresca

Wolf’s menu

Wolf’s Menu® ha 6 menu completi surgelati nella sua gamma, per soddisfare tutti: per i cuccioli c’è Whelp. Essential è il cibo di base per i cani adulti. Active è per i cani attivi e per i cani con una pelle super sensibile abbiamo Therapy (a base di cavallo), Sensitive (a base di agnello) e Vitality (a base di salmone e tacchino).

Se vuoi saperne di più sull’alimentazione cruda sicura per il tuo cane, clicca qui.

Gli snacks

Wolf’s menu

Gli snack Wolf’s Menu® sono composti da quattro gustosità naturali, senza odori artificiali, coloranti o esaltatori di sapore. Wolf’s Menu® Chicken Heart e Wolf’s Menu® Duck Neck sono ideali per l’allenamento o come snack. Wolf’s Menu® Marrowbone e Wolf’s Menu® Knucklebone costituiscono uno snack solido per ore di divertimento masticatorio, senza il rischio di scheggiature.

Le ricette

Wolf’s Menu® è preparato da macellai, operatori abituati a lavorare con la vera carne. Quando preparano Wolf’s Menu® iniziano con vera carne muscolare, principalmente proveniente da animali allevati localmente, e poi aggiungono organi di qualità come fegato, lingua, ecc. In alcune ricette si aggiunge la trippa. Combinano questi ingredienti con frutta e verdura, la stessa che tutti noi acquistiamo al supermercato. Infine, i nostri macellai aggiungono minerali e vitamine per garantire che le nostre ricette siano complete per i cani, cioè conformi alle linee guida FEDIAF e NRC.

I nostri macellai non usano frattaglie a buon mercato (per esempio ossa, gambe, piume) o riempitivi a buon mercato (per esempio mais, grano). Wolf’s Menu® usa calcio purificato come fonte di calcio, senza ossa (di pollo). Siamo convinti che le ossa (di pollo) possono essere pericolose, poiché possono portare a perforazioni dell’esofago e dello stomaco e, soprattutto, a un apporto squilibrato del calcio essenziale. Questo può causare problemi, soprattutto nei cani giovani. Wolf’s Menu® è preparato nell’unico stabilimento in Belgio, e uno dei pochi in Europa, che produce cibo fresco congelato per animali domestici con etichetta FCA. Rispettiamo i requisiti più severi in termini di controllo della qualità, dalla selezione delle materie prime alla produzione e alla consegna dei nostri prodotti.

Perché siamo convinti che il tuo cane meriti lo stesso cibo di qualità che meriti tu – questo è ciò che i nostri macellai cercano, giorno dopo giorno.

Wolf Menu: alimentazione sicura

Il cibo fresco congelato è un prodotto naturale, organico e pieno di vita. Questa vita deriva dal fatto che non riscaldiamo gli ingredienti animali durante il processo di produzione. La qualità degli ingredienti animali ossia la nostra carne cruda, è della massima importanza, ecco perchè non la scaldiamo durante la lavorazione. Giorno dopo giorno, facciamo del nostro meglio per comprare i nostri ingredienti localmente, da fornitori con i quali abbiamo un buon rapporto e nei quali abbiamo fiducia. Solo in questo modo possiamo garantire la qualità dei nostri prodotti.

E il fatto di non riscaldare gli ingredienti ha numerosi benefici per i cani. Assicura che il nostro cibo sia pieno di vitamine naturali e che le nostre proteine non siano denaturate. Significa anche che il nostro cibo congelato è estremamente appetibile per il tuo amico a quattro zampe, senza dover aggiungere esaltatori di sapore. Dà anche la possibilità ai proprietari di vedere cosa c’è veramente nel cibo.

Inoltre, la carne non riscaldata contiene batteri (come tutta la carne cruda, compresa quella destinata al consumo umano). Un gran numero di questi batteri promuove la flora intestinale del tuo cane, come confermato nel 2017 da un documento accademico dell’Università di Udine1. Questo aumenta la resistenza del cane e permette un migliore assorbimento dei nutrienti nella dieta. Quindi, per gli animali sani, questi batteri non sono patogeni. Negli esseri umani, specialmente nei bambini piccoli, negli anziani e nelle persone con meno resistenza, questi batteri possono portare a problemi. È quindi opportuno prendere le precauzioni necessarie, come per la carne cruda destinata al consumo umano:

· Mantenete sempre la catena del freddo dopo l’acquisto e quando arrivate a casa mettete il cibo nel congelatore il prima possibile;

· Scongelare sempre il cibo in frigorifero (circa 12 ore) o nel forno (20 minuti a 40°C nel forno ad aria calda), mai sul tavolo della cucina;

· Lavarsi le mani prima e dopo aver somministrato il cibo;

· Pulire sempre la ciotola dopo con un detergente.

· Smaltire gli avanzi nella spazzatura;

· Non lasciate che il vostro cane vi lecchi la faccia subito dopo aver mangiato;

· Raccogliere sempre gli escrementi con un guanto;

· Tenere i bambini piccoli lontani dal cibo crudo;

Queste sono azioni ovvie quando si tratta di carne cruda per il consumo umano, e quindi sono ugualmente applicabili al nostro cibo per animali domestici. Tuttavia, se si vuole uccidere tutti i germi patogeni, si raccomanda di riscaldare il cibo a più di 65 °C per almeno 1 minuto, preferibilmente nel forno. Se si opta per il riscaldamento, si perdono alcuni dei vantaggi dell’alimentazione cruda, ma è comunque molto meglio che dare al cane solo cibo di qualità inferiore che è stato lavorato sotto alta pressione e a temperature superiori ai 200°C!

Se avete altre domande, non esitate a contattarci.

Sicurezza dei mangimi

Il cibo fresco congelato è un prodotto naturale e organico che contiene vita. Questa vita ha la sua origine nel non riscaldare i nostri ingredienti a base di carne durante il nostro processo di produzione. Poiché non

riscaldiamo questi ingredienti, la qualità della nostra carne cruda è estremamente importante. Giorno dopo giorno, facciamo del nostro meglio per acquistare i nostri ingredienti il più possibile a livello locale, da fornitori con i quali abbiamo un buon rapporto e nei quali abbiamo fiducia. Solo così possiamo garantire la qualità dei nostri prodotti finali.

E questo non-riscaldamento ha numerosi benefici per i cani. Assicura che la nostra dieta sia ricca di vitamine naturali e che le nostre proteine non siano denaturate. Inoltre, rende il nostro cibo fresco-congelato estremamente gustoso per il tuo amico a quattro zampe, senza dover aggiungere esaltatori di sapidità. Offre anche ai proprietari la possibilità di vedere cosa c’è realmente nella dieta.

Inoltre, la carne non riscaldata contiene germi (come tutta la carne cruda, compresa quella destinata al consumo umano). Un gran numero di quei germi promuove la flora intestinale del tuo cane, come confermato nel 2017 da un documento accademico dell’Università di Udine2 . Questo aumenta la resistenza del cane e i nutrienti della dieta possono essere assorbiti meglio. Questi batteri non sono patogeni per gli animali sani. Nelle persone, soprattutto nei bambini piccoli, negli anziani e nelle persone con meno resistenza, questi batteri possono portare a problemi. È quindi opportuno prendere le precauzioni necessarie, proprio come con la carne cruda per il consumo umano:

· Mantenere sempre intatta la catena del freddo dopo l’acquisto; al ritorno a casa, mettere il cibo nel congelatore il più rapidamente possibile;

· Scongelare sempre il cibo in frigorifero (circa 12 ore) o in forno (durante 20 minuti a 40°C in un forno ventilato), mai sul tavolo della cucina;

· Lavarsi le mani prima e dopo aver somministrato la dieta;

· Pulire sempre la ciotola del cibo con un disinfettante

· Gettare gli avanzi nel bidone della spazzatura;

· Non lasciate mai che il vostro cane vi lecchi la faccia dopo aver mangiato;

· Raccogliere sempre gli escrementi con un guanto;

· Tenere i bambini piccoli lontani dal cibo crudo;

Sono azioni ovvie quando abbiamo a che fare con la carne cruda per il consumo umano, e quindi si applicano ugualmente ai nostri alimenti per animali. Tuttavia, se si desidera uccidere tutti i germi patogeni, è consigliabile riscaldare il cibo al cuore sopra i 65°C, e questo per almeno 1 minuto, preferibilmente nel forno. Se si opta per il riscaldamento, si perdono alcuni dei benefici associati all’alimentazione cruda, ma è comunque molto meglio che nutrire il cane solo con mangimi inferiori dal punto di vista nutrizionale che sono stati lavorati sotto alta pressione e a temperature superiori ai 200°C.

Se avete altre domande, non esitate a contattarci via info@wolfsmenu.com.

Iscriviti

Iscriviti oggi e riceverai direttamente nella tua casella mail le nostre offerte speciali.